Mesto inedito, Zuniga ritorna in campo: Sampdoria-Napoli 1-5, le pagelle degli azzurri
Il Napoli stravince al Marassi contro la Sampdoria e conquista il record di vittorie esterne nella storia della società azzurra. Zapata, Insigne, Callejon, Hamsik e un’autorete di Mustafi decidono il match, di seguito le pagelle del Napoli:

REINA 6: Nulla può sulla botta da fuori di Eder, sempre attento e puntuale in uscita, precisissimo con i piedi nel far ripartire la squadra.
MAGGIO 6: Torna dal primo minuto contro la sua ex squadra e conduce una partita tranquilla senza particolari grattacapi, non spingendosi spesso in attacco e compiendo diagonali difensive precise.
FERNANDEZ 6: Gestisce bene la linea difensiva e il confronto con il connazionale Maxi Lopez. Cerca più di una volta la percussione palla al piede volendo impostare ma senza successo.
MESTO 6: Ruolo inedito per l’ex-genoano che si trova a dover fare il centrale con Fernandez. Attento in fase di copertura, non soffre mai.
REVEILLEIRE 6: Tutto tranquillo dalle sue parti, non soffre particolarmente l’esterno blucerchiato senza mai andare in affanno.
INLER 6: Partita che rispecchia perfettamente la sua stagione fatta da luci ed ombre. Gestisce bene la palla e commette ingenuità non da lui.
JORGINHO 6: Troppo arrendevole nei molteplici uno contro uno con l’avversario Soriano. Corre a perdifiato contro i giocatori blucerchiati nel cuore del centrocampo.
HAMSIK 6,5: Fa girare perfettamente la squadra, gioca perfettamente fra le linee e torna al gol che mancava dal 2 novembre.
INSIGNE 6,5: Continua l’ottimo momento di forma del numero 24 azzurro. Un bel gol (con complicità di Fiorillo) che manderà a Prandelli per una sua candidatura per il Mondiale dopo la doppietta di sabato scorso in Coppa Italia.
CALLEJON 7: Solito, inesauribile spagnolo. Anche sul 5-1 corre e si dimena ripiegando in fase difensiva. Segna il 14esimo gol in stagione ringraziando il portiere blucerchiato.
D.ZAPATA 6,5: Ottima prova del colombiano che scaccia via tutte le malelingue con un gol sotto misura ed un grande assist per Hamsik.
MERTENS SV
ZUNIGA 5,5: Torna e si rende pericoloso con un tiro da fuori.
DOBLAS SV