Inter, Mazzarri in bilico: senza rinnovo sarà addio
I fischi di sabato sera a San Siro riservati a Walter Mazzarri durante l’annuncio delle formazioni nella sfida tra Inter e Lazio, sono sempre più il sintomo di una complicata situazione tra il tecnico e tutto l’ambiente.

L’allenatore sostiene di non aver fatto caso a quanto accadeva e di essere solo concentrato al campo, ma è inevitabile che, a Mazzarri siano serviti almeno come ulteriore campanello d’allarme.
Il tecnico, capace di raggiungere l’obiettivo stagionale, il quinto posto che riporta l’Inter in Europa, sa di avere la fiducia della società che, giorno dopo giorno, gli rinnova la stima e la volontà di continuare insieme anche se con alcune richieste effettuate da Erick Thohir che riguardano un maggiore utilizzo dei giovani, soprattutto di Kovacic visto come punto di partenza per la nuova squadra, e migliore qualità nel gioco. Eppure il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno 2015, tarda ad arrivare.
Mazzarri dal canto suo vuole chiarezza sugli obiettivi, un mercato all’altezza che comprenda un esterno, un centrocampiste e un attaccante e, soprattutto, il rinnovo contrattuale prima dell’inizio delle prossima stagione così da poter lavorare anche con più tranquillità. Se questo non dovesse arrivare, l’allenatore toscano è pronto a guardarsi intorno, visto anche il pessimo feeling con l’ambiente.
La sensazione è che, nonostante tutto si andrà avanti insieme, che l’accordo verrà trovato e che a Mazzarri verrà nuovamente chiesto di portare in neroazzurri in Europa, questa volta però, nell’Europa che conta.