Calciomercato, David Luiz: “Adoro Parigi, il PSG è un grande club”
Secondo voci di calciomercato, l’esperienza di David Luiz al Chelsea starebbe per giungere al capolinea. Il brasiliano non ha affatto sfigurato nella formazione allenata da Mourinho, ma è in cerca di nuove avventure e la corte serrata di molti club europei non aiuta affatto la sua permanenza a Londra.

Uno di questi club è il PSG, già da tempo dichiaratamente sul difensore dei Blues. A confermare il possibile trasferimento ci pensa il giocatore stesso, che a TF1 ha parlato così di Parigi: “Adoro la città, è una grande città. Appena ho tempo libero salto su un treno e ci vado. Io al PSG? Vedremo, non si sa mai. Il PSG è un grande club, un grande nome. Si sta lavorando per vincere la Champions, e sicuramente vinceranno lo scudetto per molti anni a seguire”.
L’interesse sembra comunque mutuale, dal momento che Blanc ha dichiarato di essere interessato sia a David Luiz che al suo compagno di squadra (al Chelsea e nella Nazionale brasiliana) Oscar. Tra l’altro Luiz, col ritorno di Mourinho, non aveva più il ruolo di ‘insostituibile’ (preso da John Terry, nominato tra i migliori della stagione di Premier appena conclusasi) che sicuramente otterrà al Paris Saint Germain.
Se l’affare dovesse andare in porto e il capelluto difensore brasiliano dovesse attraversare il canale della Manica, in quel di Parigi ritroverebbe Thiago Silva come compagno di squadra. I due saranno titolari inamovibili nella difesa dei Mondiali verdeoro che quest’anno si giocheranno in casa, occasione che passa poche volte nella vita di un calciatore.