Neymar annuncia: “Non voglio finire la mia carriera al Barҫa”
A pochi giorni dalla sfida decisiva della Liga e alla vigilia delle pre convocazioni per il mondiale, Neymar ha messo in chiaro la sua volontà di non restare al Barcellona fino alla fine della sua carriera: “L’unica certezza che ho è che finirò la mia carriera al Santos”.

Il talento brasiliano, che ha lasciato il club del paese natìo la scorsa stagione, per approdare sulle rive blaugrana, ha rivelato a Globo Esporte quali sono le aspettative per il suo futuro: “Sto riflettendo sulla possibilità di giocare per un’altra squadra brasiliana, prima di tornare al Santos. Non sarebbe un problema sedersi ad un tavolo ed ascoltare una possibile offerta. Il club potrebbe essere di San Paolo, del Rio o di qualsiasi altro stato del Brasile”.
Neymar ha poi raccontato le diverse ragioni che lo hanno spinto a lasciare Santos. La sua scelta è stata dettata, in primis, dalla possibilità di affrontare nuove e diverse sfide, rappresentate dalla Liga e dalla Champions League: “Non è stata solo una questione di soldi, non è per questo ho lasciato. Volevo vivere un sogno: giocare in altre competizione, giocare nella Champions League, crescere, imparare un’altra lingua… E’ questo quello che mi ha spinto a venire in Europa”.