Mondiali 2014, Spagna: Thiago Alcantara non partirà per il Brasile
Brutta notizia per la Spagna in vista dei Mondiali in Brasile che partiranno il prossimo 12 giugno: il centrocampista del Bayern Monaco Thiago Alcantara non farà parte della spedizione spagnola, a causa di una ricaduta al ginocchio già infortunato.

Per tale motivo il calciatore dovrà essere nuovamente operato e dovrà saltare sia la finale di Coppa di Germania contro il Borussia Dortmund sia la manifestazione più importante del globo calcistico.
Thiago Alcantara saltò anche gli Europei del 2012, poi vinti dalla Spagna. Quella volta però non a causa di un infortunio, ma per scelta tecnica. Ora invece è stato inserito nei 30 pre-convocati di Del Bosque, ma purtroppo non potrà rispondere della convocazione. Per il centrocampista sarebbe stato un evento speciale in quanto il padre, Mazinho, è stato un ex importante calciatore brasiliano e per Thiago Alcantara questo Mondiale avrebbe significato tanto. Il dirigente del Bayern Monaco Karl Heinz Rummenigge commenta così la situazione: “E’ meglio per Thiago, ma siamo molto dispiaciuti. Un giovane ragazzo che ha lavorato tanto per essere ai Mondiali, sarebbe stato speciale per lui. Sogni spezzati, peccato. Speriamo possa riprendersi presto così da averlo al meglio nella prossima stagione”.