Video- I tifosi del Düsseldorf alla stazione: spettacolo assicurato
Dalla Germania arriva un video che raffigura gli ultras del Düsseldorf alla stazione Benrath (della stessa città), nel giorno della partita contro il Colonia (poco meno di 40 kilometri dividono le due città).

Nel derby della regione tedesca del Nord Reno-Westfalia, lo spettacolo, almeno sugli spalti, è sempre assicurato. Ma i tifosi del Düsseldorf hanno voluto continuare lo show anche nella stazione ferroviaria davanti a qualche pendolare e a qualcuno finito lì per caso. Il capo ultrà, uno che indubbiamente sa come farsi rispettare, è l’unico supporter staccato dal resto del gruppo, e si trova sul binario opposto per un semplice motivo: lanciare i cori. Esecuzione magistrale da parte dell’onda bianca sulla banchina opposta: ogni parola ripetuta dal lanciacori viene ripetuta alla perfezione. C’è tempo anche di lasciarsi andare per saltare e cantare all’unisono (nei secondi finali del video) e aumentare ulteriormente il tasso di spettacolarità.
Ecco il video che raffigura questo momento in cui capiamo che una delle tante cose belle del calcio (se non la più bella) è l’apporto incondizionato dei tifosi: (video prelevato dalla pagina Facebook Ultra Kurve)
[facebook url=”https://www.facebook.com/photo.php?v=620310544656601″]