Siena, le parole del ds: “Siamo sempre usciti da momenti difficili”
Il Siena, dopo un periodo non brillante, è tornato alla vittoria contro la Reggina. 2-1 e 3 punti importanti per avvicinarsi ai play off. Tentare di tornare immediatamente in A è la priorità. Le difficoltà ci sono state anche quest’anno. La penalizzazione di 8 punti a inizio stagione sta pesando notevolmente in classifica. Senza il deficit i toscani sarebbero in quarta posizione.

A parlare del futuro e delle ultime gare del torneo è il ds bianconero Stefano Antonelli. Ecco le sue parole rilasciate al portale tuttomercatoweb.com: “Play off? Mancano tre giornata e la vittoria con la Reggina ci ha portato ossigeno, con tre punti molto importanti. Tutti noi non abbiamo mai smesso di crederci, stiamo bene e nel gruppo vedo serenità e consapevolezza. Come mai questo rallentamento? Nel calcio ci sta di vivere un momento particolare, con più nervosismo, momenti che possono accadere in una stagione così intensa; il Cesena lo ha vissuto perdendo tre partite consecutive. In alcune occasione, come Spezia e Modena, fai la prestazione ma non arriva il risultato. Non è stato un momento semplice ma ne siamo usciti più forti di prima, la situazione a Siena, si sa, non è mai stata semplice. Io sto vedendo una squadra serena, mister Beretta sta lavorando con grande intensità. A questo punto andiamo a Latina, poi abbiamo il Padova in casa e poi il Varese. Con la giusta serenità affronteremo le ultime tre partite“.
Poi sulla cessione aggiunge: “Io non ne so nulla, sto leggendo alcune cose ma non credo siano cose imminenti“.
Il Siena combatteva per la seconda posizione, poi, in 4 gare, è arrivato solamente un punto. La vittoria contro la Reggina ha fatto respirare tutto l’ambiente. Il salto di qualità e la conquista dei play off è ancora tutta da giocare. 3 giornate mancano ancora e dovranno essere affrontate come finali.