Juventus, ecco la ‘lista della spesa’ di Conte
Si è parlato di possibile addio, di rinnovi faraonici e contratti prolungati per tempi praticamente infiniti nel calcio moderno (Ferguson è e rimarrà un caso più unico che raro).

Ciò che Antonio Conte vorrebbe, però, dalla società è una squadra all’altezza di competere in Europa per la prossima Champions League, e si sa per competere servono fondi e grandi investimenti. La ‘lista della spesa’ del tecnico pugliese prevedrebbe innesti importanti dalla difesa all’attacco: i nomi principali sarebbero Hummels, Coentrao, Guarin, Mandzukic e Cavani. Magari non tutti insieme (specialmente per i due nomi d’attacco) e comunque conservando l’ossatura della squadra già presente, trattenendo praticamente tutti i campioni presenti in rosa.
Come arrivare a tutti questi fuoriclasse? Su Hummels, il discorso già avviato con il Dortmund per Immobile potrebbe fare la differenza, i rapporti con Inter e Real sono buoni e avanzati (anche se la contropartita per Coentrao potrebbe essere “sanguinosa”) mentre Mandzukic e Cavani sembrano aver concluso la propria esperienza nelle rispettive squadre. Incontro risolutivo, quindi, quello che aspetta Conte nelle prossime settimane: il faccia a faccia con Agnelli e Marotta sarà da dentro o fuori, niente sconti da ambo le parti. Perché se si deciderà di andare avanti, tutti dovranno essere sicuri e soddisfatti, per poter puntare con convinzione all’Europa che conta.