Biglia chiude la stagione di Lazio e Bologna: 1-0 all’Olimpico
Ultima partita di una stagione deludente per entrambe le squadre: la Lazio è fuori dall’Europa, il Bologna è addirittura in Serie B.

Ecco i ventidue in campo.
LAZIO (4-3-3) Berisha 6.5; Pereirinha 6, Dias 6, Biava 6.5, Radu 6; Biglia 6, Ledesma 5.5 (89′ Minala S.V.), Lulic 6; Candreva 6 (59′ Felipe Anderson 6), Klose 5 (81′ Tounkara S.V.), Keita 6.5. All. Reja
BOLOGNA (3-4-1-2) Stojanovic 6.5; Sorensen 6, Natali 6 (46′ Antonsson 6.5), Cherubin 5.5; Crespo 5.5, Pazienza 5.5, Cech 6, Morleo 6; Laxalt 6.5 (46′ Ibson 6.5); Moscardelli 5, Acquafresca 5 (76′ Rodriguez 5.5). All. Ballardini
PRIMO TEMPO – La Lazio domina la prima mezz’ora non concedendo praticamente tregua al Bologna. Prima ci prova Keita con due diagonali, ma Stojanovic è attento. Successivamente tocca a Candreva con un destro in corsa ed una punizione esplosiva ma è ancora il portiere rossoblù a salvaguardare l’imbattibilità del Bologna deviando tempestivamente i palloni in angolo.
I rossoblù tentano di far qualcosa ma, nei primi 45 minuti, a referto c’è solo un tiro dai venti metri di Pazienza, terminato abbondantemente alto. Verso il finale di primo tempo i biancocelesti tirano il fiato: la prima frazione si conclude sullo 0-0.
SECONDO TEMPO – I secondi 45 minuti si aprono con il doppio cambio operato da Ballardini: fuori Laxalt e Natali, dentro Ibson e Antonsson. Il Bologna sembra essere sceso meglio in campo e al 51esimo colleziona una grande palla gol: cross dalla destra, Berisha smanaccia, Ibson raccoglie e tira ma c’è ancora il portiere albanese a sigillare la porta.
La Lazio fatica ad entrare in partita e sembra intorpidita: Reja allora inserisce Anderson per Candreva, ma il brasiliano sbaglia subito qualche appoggio suscitando fischi.
Il match ora è noioso. Al 76′ entra Rodriguez per un impalpabile Acquafresca e, dopo nemmeno trenta secondi, il neo entrato liscia il palo con un piattone di prima intenzione. Sfortuna per lui.
Quando tutto sembrava finito, con passerella finale per i giovani laziali Tounkara e Minala, Felipe Anderson si accende e viene steso da Morleo, ottimo fino a quel minuto. Dal dischetto Biglia scarica centralmente di potenza in rete: 1-0 Lazio e triplice fischio.
MARCATORI – 94′ rig. Biglia (L)
NOTE – Ammoniti: Pazienza (B) Felipe Anderson, Pereirinha (L). Calci d’angolo: 8 a 2 per la Lazio.
ARBITRO – Maresca di Napoli.