Calciomercato, Roma: è asta per Benatia
La Roma, dopo una stagione straordinaria, è chiamata ora a riflettere sulla prossima stagione e, quindi, sulle strategie di mercato per rinforzare la rosa.
Il primo passo è stato fatto: Miralem Pjanic è ormai blindato con il rinnovo di contratto, ma la società giallorossa deve fare i conti anche con i vari pretendenti di Mehdi Benatia, per il quale il Barcellona è pronto ad offrire 30-35 milioni di euro e un contratto quinquennale da 4 milioni di euro a stagione a salire fino a 5.
Non è da escludere, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’addio del difensore marocchino, perché in estate potrebbe scatenarsi l’asta con il Chelsea che propone Lukaku, gradito a Sabatini, Bayern Monaco e Manchester City, dove troverebbe l’amico Nasri.
Luis Enrique, prossimo allenatore blaugrana, ha chiesto però dei sacrifici al club catalano per rinforzare la rosa e indicato in cima alla lista dei desideri Benatia: dunque, il Barcellona punterà ad anticipare la concorrenza. Per la Roma non esistono incedibili, fatta eccezione per Totti, e poi c’è il nodo ingaggio con Benatia, che ha chiesto 2,7 milioni di euro più bonus per il rinnovo