Partita del Cuore 2014: Nazionale Cantanti-Emergency 4-4
45503 è il numero di telefono ove inviare un SMS per contribuire al sostegno dell’attività di Emergency, attivo questa sera, in occasione dell‘incontro amichevole di calcio fra la Nazionale Cantanti e la Rappresentativa di Emergency stessa. Scenario del contendere calcistico, lo Stadio “Franchi” di Firenze, con cornice di pubblico di 35.000 spettatori.

Terminato in parità 4-4, con a segno Batistuta, Pasqual, Raul Bova, Giorgio Pasotti, Luca Barbarossa, Antonio Maggio e addirittura Roberto Baggio.
Queste le formazioni delle squadre in campo:
Team Emergency – Toldo, Leo, Salis, Zanetti, Giorgino, Scamarcio, Borja Valero, Bonolis, Pasotti, Strada, Batistuta. All. Roberto Baggio
Nazionale Cantanti – Bocci, Britti, Pasqual, Belli, Fabi, Marcorè, Masini, Barbarossa, Baglioni, Bova, Toni. All. Sandro Giacobbe
PRIMO TEMPO
Calcio di inizio affidato a Cesare Prandelli e Gino Strada. 1′ Appena iniziato il match, la squadra di Emergency segna con l’ex-bomber della Fiorentina, Omar Gabriel Batistuta: un bellissimo tiro dalla distanza. Al 3′ la Nazionale cantanti pareggia con Manuel Pasqual: il terzino della Fiorentina mette dentro su punizione. Al 8′ Nel Team Emergency esce Gino Strada per dar spazio all’unica donna della serata: l’attrice Cristiana Capotondi. Subito dopo, al 10′ segna il 2 a 1 Giorgio Pasotti; 17′ Cambio per la Nazionale Cantanti: esce Baglioni, entra Vincenzo Montella; 20′ Batistuta, spalle alla porta si gira e mette dentro di sinistro, il pallone della sua doppietta. Al 23′ Naz. Cantanti: Esce Pasqual per dar spazio a Vallesi; 33′ Naz. Cantanti: esce Marco Masini entra Rino Gattuso; 36′ Rigore per la Naz. Cantanti: sul dischetto va Montella che tira troppo piano, Toldo para; 37′ Barbarossa mette a segno il secondo gol della Nazionale Cantanti.
SECONDO TEMPO
Inizia la ripresa, sul risultato di 3-2 per Emergency, fra la Ola del pubblico e le parole dei protagonisti. Poche emozioni fino al 27′ quando per Emergency, esce dal campo Giancarlo Antognoni tra l’ovazione del pubblico fiorentino. Al 29′ Segna Raul Bova per i Cantanti, riportando la gara in parità. 31′ Cantanti: esce Vincenzo Montella ed entra Diego dei Sonohra. 35′ minuto, a rete i Cantanti con Antonio Maggio che tira dalla distanza. Al 39′ Gol, su rigore, per Emergency: Baggio lascia la panchina e va a segnare la rete dal dischetto.