Calciomercato, Zarate torna in Europa: West Ham ad un passo
Probabile ritorno in Europa per uno dei tanti talenti sudamericani che sono approdati in Italia e dopo qualche stagione esaltante si sono persi e di cui non si è più sentito parlare.

Stiamo parlando di Mauro Zarate, 4 stagioni con la maglia della Lazio (nel mezzo anche una con l’Inter) che aveva impressionato nelle prime uscite, salvo poi finire nell’anonimato, anche e soprattutto per problemi con il vulcanico presidente Lotito. Stavolta però l’argentino non sceglie l’Italia come meta del suo trasferimento ma si spinge oltremanica: il ritorno in Premier sembra imminente. Si tratta di ritorno perché l’attaccante aveva già giocato in Inghilterra, era l’anno 2008 e per lui ci fu il prestito al Birmingham. Bicchiere mezzo vuoto, visto che nonostante le sue 4 reti in 14 partite, i Bluenoses non riuscirono ad evitare la retrocessione. Da lì, l’offerta e il trasferimento alla Lazio.
Al giorno d’oggi ci sarebbe il forte interesse del West Ham, secondo quanto riportato da L’Equipe. Parole confermate dal fratello agente del 27enne, Rolando Zarate che etichetta l’affare con il club londinese come “quasi fatto”. Insomma, altra chance per l’argentino in Europa, dopo che il suo carattere difficile (insieme a quello di Lotito) hanno fatto sì che l’avventura alla Lazio finisse piuttosto male (c’è ancora una causa pendente tra Zarate e il presidente laziale). Ora c’è la possibilità di riscattarsi e dimostrare al ‘Vecchio Continente’ il suo valore reale.