USA, si apre il caso Donovan escluso dal Mondiale. Klinsmann: “Scelta dura”
Potrebbe considerarsi un vero e proprio caso quello accesosi nelle ultime ore negli Stati Uniti. Jurgen Klinsmann, tecnico della nazionale a stelle e strisce, ha escluso Landon Donovan dalla lista dei 23 giocatori che partiranno per il Mondiale in Brasile.

La notizia fa scalpore in quanto il centrocampista dei Los Angeles Galaxy è da anni la stella, nonchè il fulcro, della nazionale USA. Prima però di qualsiasi voce senza fondamento, sono stati i diretti protagonisti a commentare l’accaduto.
E’ arrivato innanzitutto il commento di Donovan, che su Facebook ha espresso la sua amarezza riguardo l’esclusione: “E’ stato un onore e un privilegio rappresentare la Nazionale americana in tre edizioni del Mondiale. Ovviamente stavo pensando a giocare in Brasile, come potete immaginare e sono molto deluso dalla decisione del ct“.
A queste parole hanno fatto seguito quelle di Klinsmann. Ai microfoni di Sky l’allenatore tedesco ha commentato così l’esclusione eccellente per il Mondiale: “E’ stata una delle decisioni difficili della mia carriera, dirgli che non avrebbe fatto i Mondiali dopo quello che ha fatto per la nostra Nazionale è stata dura. Ho visto giocatori più in forma di lui, ma negli ultimi dieci giorni ha fatto tutto nel modo giusto ed è ovvio che sia rimasto deluso. Ho preso la decisione con professionalità, ci sono giocatori più avanti di lui nella preparazione, l’ha capito ma è molto deluso“.