Cagliari, le parole del ds Salerno: “Ibarbo? Costa più di 10 milioni”
Il Cagliari sta ancora costruendo il suo futuro. Cellino sembra aver trovato l’acquirente per il passaggio di proprietà. Il mercato ancora non è iniziato, ma già sono tanti i giocatori richiesti da diverse società italiane. Ibarbo e Astori su tutti. Il colombiano piace anche all’estero. In Italia è molto apprezzato a Napoli.

Proprio sul futuro della punta intervisne il direttore sportico Salerno. Il dirigente, ai microfoni di Radio Crc, nega qualsiasi trattativa con il Napoli: “Ibarbo a Napoli? Non esageriamo. Ibarbo ha disputato una buona stagione e anche a Napoli ha dimostrato il suo valore. Certo, può giocare in un grande club di livello europeo, ma il Napoli non ha fatto una richiesta ufficiale, né mi ha mai espresso interesse. Il contratto del ragazzo scadrà nel 2016 e credo sia giusto sederci a parlare se arrivassero delle richieste, ma per adesso si parla solo del più e del meno. Quanto costa Ibarbo? Più di 10 milioni. Ha 22 anni e mezzo, è fortissimo e può giocare come prima punta, come seconda punta. Può giocare largo per cui in attacco può ricoprire ogni ruolo. Il Napoli ha calciatori di prima fascia in rosa e i nostri rapporti col club sono buoni. Discorsi relativi ad alcuni scambi si possono aprire, ma per ora non abbiamo parlato nello specifico“.
Il discorso vira su Astori e il mercato in generale: “Astori? È uno dei pochi difensori forti in Italia. È forte in campo e anche fuori. Ha una personalità ed una professionalità fuori dalla norma. Non so se Astori piaccia a Benitez, a gennaio sono state fatte altre scelte. Babacar-Rossettini? C’è stata una chiacchierata alla lontana, ma vedremo se in concreto si potrà fare qualcosa. Murru al Milan? No, credo debba disputare almeno un altro campionato nel Cagliari“.