Fiorentina, senti Beretta: “Una stagione ottima. Peccato per Rossi”
Il campionato della Fiorentina non è stato facilissimo. Tanti gli infortuni che non hanno permesso, alla formazione di Montella, di dare il massimo. Rossi e Gomez hanno passato più tempo in infermieria che in campo.

Non è della stessa opinione il tecnico Beretta. L’allenatore del Siena reputa ottima l’annata dei viola, nonostante le disavventure. Ecco le sue parole riportate da FirenzeViola.it: “Un giudizio sulla stagione viola? Ottimo. Ha giocato la finale di Coppa ed è arrivata quarta. Rossi? Cesare sa benissimo quello che deve fare. Molto dipende da come lo vedrà nei test ed in campo nei prossimi giorni. Il giocatore non si discute, occorre vedere la condizione. Rossettini? Potrebbe essere utile ai viola. Con me ha fatto molto bene. E’ un ottimo ragazzo anche dal punto di vista caratteriale. Sarebbe un valido rinforzo. Cuadrado? Col campionato che ha fatto inevitabilmente ha attirato l’attenzione di top club a livello Mondiale, è ovvio che tenerlo sarebbe un valore aggiunto. Babacar e Bernardeschi? Hanno fatto molto bene, tra i migliori della B. Un’altra stagione in prestito in Serie A potrebbe servirgli per maturare. Cosa manca per il salto di qualità? Credo che come sta lavorando la Fiorentina sia la strada giusta per continuare a crescere e puntare sempre più in alto“.
La prossima stagione sarà sicuramente diversa. Con i giusti innesti si potrebbe tentare anche lo sgambetto alla Juventus. Sognare è lecito e i tifosi ci credono. La Fiorentina può fare il salto di qualità.