Milan, ascolta Taibi: “Seedorf? Scarso feeling. Inzaghi? Aspettatelo”
Aria di cambiamento in casa Milan. Dopo l’annata da dimenticare, neanche Seedorf è riuscito a risollevare la squadra. I rossoneri sono fuori dalle coppe. I dirigenti hanno così optato per il cambio in panchina. Nominato, per riportare in alto il club, è Inzaghi. L’ex punta, tecnico della primavera, approda in Serie A.

A parlare di questa scelta è Taibi. L’ex portiere milanista spiega come mai Seedorf non sia stato capito e sopratutto chiede, ai tifosi, di dare tempo a Inzaghi. Ecco le sue parole rilasciate a tuttomercatoweb.com: “Il Milan avrà avuto i suoi motivi, ma la strategia e la politica del club resta sempre la stessa. Prendere un ex che ha fatto la storia della società rossonera. Pippo è in rampa di lancio e penso che abbia buone possibilità. Con Seedorf probabilmente non c’è stato il giusto feeling. Un conto è essere un giocatore, un altro fare l’allenatore in un club come il Milan. Cosa aspettarci da Inzaghi? Bisogna aspettarlo perché è giovane e ha esperienza solo nel settore giovanile. Ha grande entusiasmo e voglia di arrivare. Da quello che vedo probabilmente Galliani gli aveva promesso questa promozione quando a gennaio lo cercava il Sassuolo e lui non andò“.
Infine una piccola parentesi sul suo futuro al Modena: “Occuperò una posizione che già ricoprivo con Beppe Cannella e ora sarò al fianco di Caliendo. E sono fortunato ad avere accanto un uomo di calcio come lui. Ho un buon rapporto con lui e con l’allenatore e mi porterò dietro quanto imparato dal direttore in questi mesi, perché mi ha insegnato molto. Mi occuperò della prima squadra come facevo col settore giovanile cercando di fare il massimo per la società“.