Calciomercato, c’è l’accordo tra Fernando e il Manchester City
Il City è ai dettagli per chiudere uno dei primi affari del calciomercato estivo. E’ di oggi la notizia, riportata dal quotidiano portoghese Diario De Noticias che il brasiliano (con passaporto portoghese) del Porto Fernando Francisco Reges avrebbe trovato finalmente l’accordo con il club di Manchester.

Il centrocampista si muoverà dal Portogallo per una cifra che oscilla tra i 12 e i 16 milioni di sterline. Inizialmente, nell’affare era compreso anche il difensore francese Mangala, ma tra le due parti non si è arrivati al compromesso e il City ha deciso di ingaggiare esclusivamente il centrocampista 26enne, già da tempo obiettivo di mercato, archiviando (momentaneamente?) la pista Eliaquim Mangala.
Per il momento, non resta che aspettare il volo di Fernando a Manchester, nella sede del club, per mettere finalmente nero su bianco e dare l’ufficialità del trasferimento. Da tenere in conto che in questa sessione di mercato il City ha un budget molto limitato (almeno rispetto alle cifre normalmente spese): infatti, dopo la multa della UEFA, la dirigenza dei Citizens non può spendere più di 50 milioni. Oggi è arrivata la prima (quasi) ufficialità, che riduce a 35 milioni il tesoretto per i nuovi acquisti. Sembra quindi scongiurata l’ipotesi Mehdi Benatia, visto che difficilmente il difensore si muoverà da Roma per meno di 35-40 milioni. Oltre al brasiliano, sono pronti almeno altri due colpi ‘low cost’ ma al contempo di qualità, visto che il City nella prossima stagione lotterà su tutti i fronti e, tra l’altro, si è laureato da pochi giorni campione d’Inghilterra.