Modena, Cagni esalta Novellino: “Il passaggio alla semifinale è merito suo”
Il Modena batte, in casa, lo Spezia e vola in semifinale. I play off si fanno ora più difficili: derby tutto emiliano con il Cesena. Novellino deve ringraziare Signori, autore del goal vittoria. Nulla da recriminare per gli uomini di Mangia, che hanno provato a rimontare fino alla fine.

Fonte: wikipedia.orgmodena
Secondo il tecnico Cagni, il merito di questo successo è tutto di Novellino. L’ex tecnico dei liguri ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di tuttomercatoweb.com: “Fino alla fine del primo tempo la partita è stata molto equilibrata e mi sembrava anzi che lo Spezia avesse più benzina nel serbatoio. Nella ripresa il Modena ha tirato fuori tutto quello che ha mostrato nel girone di ritorno, sicuramente ha fatto un’impresa importante: lo Spezia ha più qualità tecnica, ma questo è il calcio. Penso che abbia influito molto l’esperienza di Novellino, che ha vinto cinque volte il campionato. Nel secondo tempo è successo quello che nessuno si aspettava“.
Il discorso vira sulle semifinali, dove il Modena affronterà il Cesena: “Il Cesena sarà avvantaggiato dall’essere più fresco, non avendo giocato ieri, e potendo contare su due risultati su tre. Il Modena ha il problema legato a Babacar, non so se riescono a recuperarlo per domenica. Quale sarà la finale? Un bel terno al lotto. Modena e Bari sono sorprese, chi in un modo e chi in un altro. Anche il Latina sicuramente lo è, il Cesena è forse la squadra più attrezzata; queste due domenica saranno più fresche, ma le partite saranno aperte a tutto“.