Spagna, Villa annuncia l’addio: “Sarà il mio ultimo Mondiale”
David Villa, il giocatore che ha segnato di più nella storia della Nazionale spagnola, ha annunciato quest’oggi che il Mondiale prossimo all’inizio sarà il suo ultimo ‘evento’ con la selezione della Spagna.

Intervistato dal canale televisivo ‘Cuatro’, l’ex attaccante dell’Atletico Madrid (ex dal momento che ha già firmato un contratto nella MLS per la prossima stagione) ha infatti affermato: “Non è bello da dire ma purtroppo sì, questa sarà la mia ultima Coppa del Mondo in cui giocherò le mie ultime partite con la maglia della Spagna. Vista la mia età, le mie performance è arrivato il momento di salutare, purtroppo”.
La punta 32enne ha segnato 56 gol con la sua Nazionale ed è stato tra i protagonisti indiscussi del magico periodo 2008-2010 dove, in successione, arrivarono le vittorie agli Europei e ai Mondiali. Come abbiamo detto, pochi giorni fa ha firmato per un club della Major League Soccer (campionato statunitense per i meno esperti), col New York City FC. Insomma, gli ultimi anni della carriera li giocherà lontano dalla Spagna che gli ha portato tanta fortuna. Oltre ai successi con la Roja, per Villa è arrivata anche la gioia della vittoria di una Champions, quella del 2011 con il Barcellona. Senza dimenticare, ovviamente, la Liga vinta con la maglia dell’Atletico Madrid solo poche settimane fa all’ultima giornata proprio a discapito dei Blaugrana. Sicuramente i suoi gol mancheranno ai tifosi spagnoli, della Nazionale e non solo.