Liga: niente fuga per il Real Betis. Il Getafe s’impone 1-0
Poteva esserci una prima (mini) fuga nella Liga spagnola, ma i piani del Real Betis, squadra rivelazione di questo inizio stagione, sono naufragati al “Coliseum Alfonso Perez”, in casa del Getafe.

I biancoverdi si presentavano in casa della quarta squadra di Madrid in vetta alla classifica con una gara in meno, e quindi la possibilità, vincendo il match, di portarsi a 15 punti, 4 di vantaggio sui primi inseguitori (Barcellona, il sorprendente Levante e gli odiati cugini del Siviglia).
Ma nonostante un possesso palla “barcelloniano” (passateci il neologismo), il conto delle occasioni è stato sotanzialmente equeo, con la sola differenza che il Getafe è riuscito ad insaccare almeno una volta, al 31′ del primo tempo con Diego Castro. Il Betis non riuscirà a recuperare lo svantaggio, incappando così nella prima sconfitta dopo 4 vittorie consecutive.
I sivigliani restano comunque primi, ma con un solo punto di vantaggio sul terzetto di cui sopra e due su Real Madrid, Malaga e Valencia.
Il prossimo turno sembra sorridere al Barcellona, che affronterà lo Sporting Gijon, mentre il Real andrà a fare visita all’Espanyol. Mentre il Valencia ospiterà il Granada – incontro sulla carta molto semplice -, il Siviglia andrà a Madrid, in casa di un Atletico scornato dai cinque schiaffoni del Barcellona. Per quanto riguarda il Betis, sarà impegnato in casa in quello che, sorprendentemente, è un incontro di altissima classifica: al Benito Villamarín, infatti, sarà di scena Real Betis – Levante.