Mondiali 2014, incendio allo stadio di Brasile-Croazia
Mentre la Fifa discute sui Mondiali del 2022 da disputare in Qatar, continuano i numerosi problemi in Brasile evidentemente non ancora pronto ad ospitare la manifestazione a poche ore dall’inizio del match inaugurale.

All’Arena Corinthians, che ospiterà la prima gara della manifestazione tra Brasile e Croazia si è verificato un incendio nella sala del generatore di energia elettrica, lasciando lo stadio senza energia per diverse ore. I Vigili del fuoco, subito intervenuti, hanno spento le fiamme che rischiavano di propagarsi ed uno degli ingegneri ha voluto rassicurare tutti dicendo che il problema verrà risolto prima dell’inizio della cerimonia di inaugurazione.
Nonostante gli intoppi, i cancelli sono stati aperti con pochi minuti di ritardo e la gente ha cominciato ad affluire all’Itaquerao senza particolari problemi. La stampa locale ha, però, voluto aggiungere ‘pepe’ alla situazione, dichiarando che gli operai lavoreranno sino a qualche minuto prima dell’ingresso della delegazione dell’Onu per fissare la moquette e che “la porta della stanza del presidente della Fifa ha ancora la vernice fresca”.