Brasile-Croazia 3-1, le pagelle dei biancorossi: Modric sugli scudi, delude Kovacic
La Croazia sfida il Brasile nella partita inaugurale del Mondiale 2014. I biancorossi passano subito in vantaggio grazie ad un autogoal di Marcelo ma poi vengono rimontati dalla doppietta di Neymar e dal goal di Oscar.

Ecco le pagelle degli uomini di Kovac:
Pletikosa 5: intuisce il rigore di Neymar (anche se subisce comunque goal) ma in occasione del primo e del terzo goal brasiliano, il portiere croato ha enormi responsabilità.
Srna 5: la sua caratteristica principale è l’ottima fase offensiva, ma oggi non si vede mai in attacco. Dal capitano ci si aspetta molto di più.
Corluka 6: prestazione senza lode e senza infamia. Fa il suo e non commette errori grossolani.
Lovren 5,5: è, per sua sfortuna, il protagonista del rigore (inventato) concesso al Brasile. Anche in occasione del terzo goal si fa anticipare da Oscar.
Vrsaljko 6,5: grandissima prova del terzino genoano, nonostante la giovane età non subisce per niente la pressione dell’esordio Mondiale.
Modric 6,5: il numero 10 biancorosso non ha deluso le aspettative su di lui. Gioca un match quasi perfetto, ed è nettamente il migliore dei suoi.
Rakitic 6: il prossimo acquisto del Barça gioca una partita ordinata ma non incide sul match. Da lui ci si aspetta molto di più.
Olic 6: tanto sacrificio per l’esperto calciatore ex Bayern. Corre su e giù per tutta la fascia nonostante l’età, anche se in fase offensiva non è più quello di una volta.
Kovacic 5: sempre fuori dal gioco, non riesce mai a proteggere il pallone. Probabilmente la giovane età non ha giocato a suo favore. (Brozovic 5: entra al posto del centrocampista interista, ma non si nota la sua presenza in campo.)
Perisic 6: gioca un buon primo tempo, poi nella ripresa cala come tutta la squadra.
Jelavic 5,5: serata difficile per la punta croata, non riceve tanti palloni e, dunque, rimane fuori dal gioco. (Rebic 6,5)