Mondiali 2014, le formazioni ufficiali di Spagna – Olanda
Ci siamo quasi: Spagna e Olanda sono pronte ad esordire ai Mondiali brasiliani in quello che è da considerarsi il remake della finalissima della scorsa rassegna sudafricana, vinta trionfalmente dalle Furie Rosse grazie alla zampata di Iniesta.

Le due corazzate a contendersi gli ambiti tre punti nel primo confronto del girone B: il ct iberico Vicente del Bosque sceglie il collaudato 4-2-3-1 che vedrà come terminale offensivo l’attesissimo attacante Diego Costa, che ha smaltito i suoi problemi fisici. In porta ci sarà l’intramontabile Casillas, mentre il neo acquisto del Chelsea Cesc Fabregas si accomoderà inizialmente in panchina. Gli Oranje invece scenderanno in campo con un inedito 3-5-1-1: Van Persie giocherà di punta con Snejider pronto, alle sue spalle, a rinfornirlo in zona goal. Arjen Robben stazionerà sulla fascia sinistra.Spazio a centrocampo per il milanista De Jong.
FORMAZIONI UFFICIALI
Spagna-Olanda, ore 16:00 (21.00 italiane)
Spagna (4-2-3-1): Casillas; Azpiliqueta, Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba; Xabi Alonso, Busquets; Iniesta, Xavi, Pedro; Diego Costa. All. Del Bosque.
Olanda (3-5-1-1): Vorm; De Vrij, Vlaar, Martins Indi; Janmaat, Blind, De Jong, Clasie, Robben; Sneijder; Van Persie. All. Van Gaal.