Malissimo Rooney, bene Sturridge-Sterling: Inghilterra-Italia 1-2, le pagelle inglesi
La gara d’esordio di Inghilterra e Italia nel gruppo C del Mondiale si conclude sul 2-1 per gli azzurri grazie alle reti di Balotelli e Marchisio, a cui aveva risposto Sturridge per il momentaneo pareggio. Di seguito le pagelle degli inglesi:

Hart 5,5: da sempre la sensazione di estrema insicurezza, di fa sorprendere in più di una occasione.
Johnson 6: meglio del compagno di sinistra, anche grazie all’aiuto di Welbeck e Sterling. Prova a spingere con scarso successo.
Jagielka 6: buon salvataggio sul pallonetto di Balotelli, prova a tenere la linea difensiva alta insieme a Cahill.
Cahill 5,5: grave l’errore sul gol italiano, dove si perde completamente Balotelli seguendo il pallone.
Baines 5: per 65’ Darmian e Candreva fanno ciò che vogliono dalle sue parti, poi data la stanchezza degli avversari prova ad uscire un po’ dal guscio.
Gerrard 5: seguito come un ombra da Verratti, gioca pochissimi palloni venendo costantemente saltato dalla manovra inglese.
Henderson 5,5: meglio del capitano, prova qualche volta la conclusione da fuori e cerca di smistare qualche pallone interessante (dal 72’ Wilshere sv).
Sterling 6,5: furetto capace di inserirsi e creare occasioni dal nulla grazie alla rapidità e alle leve corte. Mette in difficoltà la difesa azzurra.
Welbeck 6: bene quando i suoi agiscono in velocità, meno quando si cerca la manovra. Meglio da esterno che da centrale dietro la punta (dal 61’ Barkley 5,5: non accende la scintilla, almeno non come avrebbe voluto Hodgson).
Rooney 4,5: unica nota positiva l’assist a Sturridge. Nel mezzo il nulla cosmico: da rivedere il calcio d’angolo calciato alle stelle.
Sturridge 7: regge bene il reparto e si fa trovare pronto sull’assist. Prova a svariare su tutto il fronte, favorendo gli inserimenti dei compagni (dall’80 Lallana sv).