Napoli, Santana si presenta: “Ho detto subito sì”. De Laurentiis conferma Barcellona-Napoli
Giorno di presentazioni e raduno in casa Napoli. Questa mattina a presentarsi alla stampa è stato Santana, che è sembrato pimpante ed ha scherzato più volte con il patron De Laurentiis.
Ecco quanto dichiarato dall’argentino: “Era ormai da tempo che desideravo giocare nel Napoli, non ho esitato nemmeno un istante prima di accettare. Vengo qui con l’obiettivo di vincere, insieme a tutta la squadra e spero di poter ricambiare la fiducia della società nei miei confronti con delle buone prestazioni sul campo. Arrivando qui faccio il salto di qualità, a Firenze non ho giocato tantissimo perché mi sono infortunato più di una volta, anche se sono sempre riuscito a dare il mio contributo quando sono stato chiamato in causa. Credo che nel Napoli di Mazzarri potrei giocare al meglio alle spalle dell’attaccante. Ho scelto la maglia numero 19. Nell’accettare Napoli ho ritrovato gli stimoli giusti e darò sempre il massimo ogni volta che il mister me lo consentirà. Il Napoli ha un gran progetto, e anche quest’estate lo sta dimostrando. Qui ci sono dei grandi calciatori e anche molti sudamericani, con cui sono certo che mi troverò benissimo”.
Alla confernza era presente anche il presidente De Laurentiis che ha confermato l’impegno al Trofeo Gamper: “Il ventidue agosto affronteremo il Barcellona al Trofeo Gamper e dobbiamo ringraziare Fassone per questo. I tifosi del Napoli sono dovunque ed è grazie a loro che in ogni manifestazione riusciamo sempre ad essere i veri protagonisti”. Il presidente ha parlato anche del futuro di Hamsik e Lavezzi: “Per Lavezzi c’è una clausola rescissoria. Quando l’ho firmata ho accettato il fatto che se qualcuno viene a pagarla, e il giocatore accetta, io lo devo cedere. Questa è stata una mia svista di imberbe e troppo giovane presidente. Per quanto riguarda Hamsik dico che la proposta indecente deve essere di cento milioni, altrimenti rimane qua. Vuole scalciare? Fa del male solo a se stesso, le curve non glielo perdonerebbero. Ma Hamsik è uno serio, educato, e può essere stato preda di qualcuno più para…. Il para… facesse il suo mestiere, noi facciamo il nostro“. Inoltre, ha confermato che dal 25 luglio partirà la campagna abbonamenti.
Pingback:Napolibit » Calciomercato Napoli, De Laurentiis parla di Hamsik con toni durissimi – Ciaopeople Magazine