Mondiali Brasile 2014, Russia-Corea del Sud 1-1: botta e risposta tra Lee e Kerzhakov
Ultima gara a chiudere la prima giornata del Mondiale in Brasile, valida per il gruppo H, che ha visto di fronte la Corea del Sud alla Russia di Fabio Capello.

Partita piuttosto noiosa, che nel primo tempo vede la prima conclusione al 32′ con Ignaschevich che costringe il portiere coreano Jung alla respinta con i pugni; due minuti più tardi gli asiatici rispondono con un tiro di Koo deviato da un difensore russo e la palla che esce di poco a lato.
Nella ripresa, dopo solo un minuto, è Fayzulin a costringere Jung alla parata in angolo: sul corner seguente ci prova Berezutsky, palla a lato. Al 51′ ci prova Ki, Akinfeev è attento e para in due tempi: la scena si ripete, con stesso esito e stessi protagonisti, sei minuti più tardi. Al 68′, a sorpresa, arriva il vantaggio coreano: tiro dai 25 metri di Lee, Akinfeev la combina grossa e la palla termina in rete. Al 71′ entra Kerzhakov e l’attaccante russo pareggia i conti quattro minuti più tardi, al termine di una mischia in area coreana. All’82’ doppio tentativo dalla distanza per i russi: ci prova prima Kokorin, poi Dzagoev, entrambi senza fortuna. Nel finale la Russia preme, senza però creare occasioni importanti.