Mondiale, Benitez: “Spagna, ora serve l’impresa! Bene Olanda, Brasile e Argentina”
Attraverso il suo sito ufficiale, il tecnico del Napoli Rafael Benitez ha stilato un primo giudizio sul Mondiale in Brasile.

“Nel gruppo A, il Brasile è favorito. Contro la Croazia, nonostante il rigore dubbio, ha meritato la vittoria ed è superiore al resto delle nazionali con cui divide il girone. Si sono messi in evidenza soprattutto due dei suoi giocatori: Neymar ed Oscar. Oltre alla qualità in tutti i reparti, devono essere e sono offensivi, con esterni di grande spinta e un grande gioco tra le linee. Il Messico parte con il vantaggio della vittoria conseguita contro il Camerun. Per questo e per ciò che dicevo prima, il secondo posto del girone non ha un favorito. Lo trovo abbastanza equilibrato.
Per quanto riguarda il girone B, la Spagna dovrà cercare una goleada sia contro Cile che contro l’Australia, se vuole ottenere il passaggio, quasi sicuro, come seconda nel girone. L’Olanda ha mostrato il suo grande potenziale, una grande velocità in contropiede, aggressività ed ambizione. Tutto questo li rende i principali favoriti per passare come primi il girone e, forse, ritrovarsi agli ottavi al cospetto di una squadra molto inferiore che passerebbe come seconda nel gruppo A.
Argentina, con Messi, Higuain e Aguero in attacco, non sembra che potrà avere alcun problema per il passaggio del turno come prima nel girone F. Con una difesa a quattro o a cinque, il suo potenziale offensivo gli ha permesso di battere la Bosnia che si giocherà il secondo posto con Nigeria e Iran, protagoniste di uno scialbo 0-0. Ancora una volta, il vincitore di questo gruppo, sarà il favorito nell’incrocio degli ottavi di finale contro la seconda del gruppo E”