Italia, Balotelli non rassicura i milanisti: ”Il mio futuro? Vedremo…”
Mario Balotelli ai microfoni della stampa alla vigilia della delicatissima sfida alla Costa Rica.

L’attaccante di Cesare Prandelli ha esordito sui prossimi avversari, come riporta ”Tuttosport”:
”Abbiamo visto i video, loro sono una bella squadra, molto forte. Dobbiamo rispettarli, e il modo che abbiamo per rispettarli è dare il 200%, come facciamo in tutte le partite, sempre concentrati. Non sono stato sorpreso dalla Costa Rica. Pensavo di vedere una bella partita al debutto e l’ho vista. Loro sono forti, come è forte l’Uruguay. Non mi sono meravigliato. Il loro portiere? Non so che cosa dire, non lo conosco”.
In Italia c’è grande entusiasmo, soprattutto dopo il suo gol all’Inghilterra. Come sta vivendo questo momento?
”In modo molto tranquillo, non avverto né pressioni né niente di questo tipo. Assolutamente. Vorrei andare avanti il più possibile nel torneo e, a livello personale, fare il maggior numero di gol. Ma l’importante è che squadra vinca e vada avanti”.
E’ scattato qualcosa in questo Mondiale? La proposta di matrimonio a Fanny, l’atteggiamento responsabile in campo…
”La proposta non c’entra con il Mondiale, ci sarebbe stata lo stesso. Questa è la competizione più grande per un calciatore, più importante di Pallone d’oro, campionato, Champions League. E io vorrei dare tutto me stesso”.
Punta unica, le piace?
”Basta che gioco”.
In Italia si parla del suo futuro con il Milan
”Non ci penso, sono concentrato al 100% sul Mondiale. Quello che verrà dopo lo vedremo, comunque non so niente”.
La sua immagine è al fianco di quella di Neymar, qui in Brasile, una stella planetaria. Questo può essere il suo Mondiale?
”Spero che sia il Mondiale dell’Italia, non di Mario, e spero di dare un buon apporto alla squadra. Non mi interessa più di tanto essere posto vicino alle grandi star, alla fine vince la squadra. Io voglio vincere il Mondiale e aiuto l’Italia per questo”.
Chi teme sulla strada dell’Italia?
”Io guardo le partite per divertimento, mi piace guardare il calcio, Chi arriva in finale non è problema, una vale altra: l’importante è che arriviamo noi. Rispetto tutti ma non mi faccio opinioni di un’avversaria”.
Un grande Mondiale per vincere il Pallone d’oro?
”E’ il sogno di tutti, ma non mi interessa adesso. Mi interessa l’Italia”.