Mondiali Brasile 2014, Honduras-Ecuador 1-2
Seconda giornata del Mondiale in Brasile con la gara, già da dentro o fuori, tra l’Ecuador e l’Honduras che chiudono il Gruppo E.

Al 6′ ci prova l’Honduras con Boniek, il suo tiro risulta però debole e centrale. Al 20′ occasionissima per l’Ecuador con Enner Valencia che, tutto solo davanti a Valladares, spara alto. Al 27′ su azione d’angolo è Bernadares di testa a sfiorare la rete per l’Honduras: passano quattro minuti ed i centroamericani passano in vantaggio con Costly che sfrutta una respinta di Dominguez sul tiro di Guagua. Immediata la risposta dell’Ecuador che pareggia al 34′ con Enner Valencia che sfrutta al meglio un cross di Paredes. Al 46′ ci prova Bernadares su punizione, ma Dominguez devia in angolo, mentre un minuto più tardi viene annullato un gol sempre all’Honduras con Bengtson che insacca con un braccio.
Nella ripresa al 58′ reclama un calcio di rigore l’Ecuador per fallo di Figueroa su Caicedo al momento del tiro, ma l’arbitro lascia correre; al 65′ sudamericani in vantaggio: punizione di Ayovi e stacco vincente ancora di Enner Valencia che batte Valladares. Inizia la girandola di sostituzioni e la partita vive, da ambo le parti, di tentativi dalla distanza distanti dallo specchio della porta. All’86’ si fa vedere l’Honduras con un tiro dalla distanza di Figueroa, palla fuori non di molto. Al 93′ Valencia sigla la sua tripletta personale, ma a gioco fermo.