Mondiali 2014, dominio africano a Porto Alegre: Corea del Sud-Algeria 2-4
Catapultati in un sogno brasiliano: l’ Algeria di Halilhodzic batte la Corea e vede distintamente la possibilità di acciuffare gli ottavi di finale del Mondiale.

Ottavi non assicurati ma che gli africani potranno guadagnare giocando per due risultati su tre contro la Russia di Fabio Capello, oggi sconfitta dal Belgio capolista. Gara entusiasmante di Brahimi e soci, già in vantaggio di 3 reti dopo i primi quarantacinque minuti: al 26′ Slimani mette a segno l’uno a zero con un preciso sinistro, appena due minuti dopo arriva il raddoppio con Halliche su azione da corner mentre il tris è opera di Djabou al 38’ da posizione favorevolissima.
Corea in bambola ma pronta a reagire nella ripresa, con Son che suona la carica al 50’ accorciando le distanze. Ancora coreani in attacco con Ki che si fa respingere la palla del 2-3 da M’Bolhi ma l’ Algeria approfitta del primo momento di distrazione per provare a chiudere il match con la rete dell’1-4 messa a segno da Brahimi.
A nulla valgono gli sforzi finali della Corea, nonostante Myung-bo Hong trovi la rete del 2-4 al 72′: il risultato non cambia e il girone H resta incertissimo, con tre squadre ancora in lotta per la qualificazione.