Mondiale, Savoldi dichiara: “Finalmente Italia con 2 punte”
L’Italia è pronta per la sfida di questa sera. Alle 18, la nazionale azzurra scenderà in campo per affrontare l’Uruguay di Suarez e Cavani. L’attaccante del Liverpool ha iniziato a stuzzicare, gli uomini di Prandelli, prima del match definendo la sqaudra stanca e traballante in difesa. Motivo in più per dimostrare di essere ancora vivi e pronti a lottare per il titolo.

Intanto, il ct dell’Italia, ha deciso di schierare per la prima volta le due punte. Dall’inizio partirà Balotelli affiancato da Immobile. Il capocannoniere della Serie A può dare quel qualcosa in più che fin ora è mancato all’attacco. Contentissimo della scelta di Prandelli è Savoldi. Ecco le parole rilasciate a tuttomercatoweb.com: “Finalmente Prandelli ha capito che servono due punte. Finora la nostra Nazionale ha dimostrato di non avere la mentalità giusta per affrontare il Mondiale. Le altre squadra sono aggressive e lottano su ogni pallone, la nostra no. In un torneo come questo serve aggressività e forza fisica“.
Poi il discorso vira su una difesa non proprio sicurissima. Si torna allo schieramento a 3 composto dal blocco juventino: “Considerando che al Mondiale non è possibile avere un modulo fisso, poiché bisogna potersi adattare agli avversari, credo che i tre marcatori in difesa siano la scelta migliore per fermare Cavani-Suarez“. L’Italia fin ora ha subito 2 goal siglandone 2. Sotto la gestine di Prandelli la nostra nazionale ha subito, in media, una rete a partita.
Infine ecco le sensazioni per la serata: “Speriamo vada tutto bene. Finora l’Italia non ha risposto alle aspettative. E’ mancata la personalità che altre Nazionali, come ad esempio Olanda e Belgio, hanno dimostrato“.