Cremonese, le parole del presidente e del direttore sportivo
La Cremonese è pronta ad affrontare il prossimo campionato italiano di Lega Pro. Il presidente Simoni ha trovato il nuovo allenatore che guiderà la formazione nella prossima stagione. Il nome verrà rivelato domani.

La società vuole puntare su una rosa giovane e di prospettiva. Ecco le parole del patron dopo la presentazione del nuovo ds Giammarioli: “Vogliamo dare una linea di continuità e non vogliamo cambiare squadra ogni anno. Cercheremo prestiti ma ci interesseremo anche alla proprietà dei vai cartellini. La scelta dell’allenatore è stata definita, domani mattina lo presenteremo. Riteniamo giusto lasciare tutti con un po’ di curiosità“.
Poi prende la parola proprio il nuovo direttore sportivo: “Sono onorato di venire a Cremona. Avevo altre possibilità ma non ho esitato ad accettare la chiamata di Gigi Simoni. Inizieremo questo nuovo progetto con tanti giovani in rosa. A questo proposito faccio i complimenti alla proprietà per gli investimenti e il lavoro fatto in questi anni nel Settore Giovanile, ora iniziano a vedersi i primi frutti. Avremo una squadra di giovani con alcuni elementi esperti tra i 24 e i 28 anni. Potranno esserci anche trentenni, ma dovranno essere assolutamente integri. Stiamo valutando molti giocatori giovani svincolati o delle squadre Primavera. Vogliamo mettere in competizione giocatori esperti con ragazzi giovani. Nel silenzio più assoluto stiamo lavorando da giorni per l’allestimento della squadra, all’inizio della prossima settimana ufficializzeremo alcuni giocatori“.
La voglia di far bene c’è tutta. Ora sta alla Cremonese riuscire a stupire e a regalare gioia ai propri tifosi.