Calciomercato, il Tottenham piomba su Cambiasso
Secondo il Daily Mail, tra le numerose pretendenti allo svincolato Esteban Cambiasso si sarebbe inserito, da poco, anche il Tottenham.

Tra pochissimi giorni, il contratto dell’argentino con l’Inter scadrà, e allora il centrocampista potrà trasferirsi ad un nuovo club a costo 0. Dopo 10 anni in nerazzurro, quindi, si prospetta un finale di carriera in una società diversa.
Una soluzione ideale potrebbe essere proprio il Tottenham, dal momento che il nuovo allenatore degli Spurs, Maurizio Pochettino, è un grande estimatore dell’argentino e avrebbe rivelato alla dirigenza londinese l’interesse per uno degli eroi del triplete nerazzurro di pochi anni fa.
Le dichiarazioni dello stesso Cambiasso sembrerebbero confermare, almeno in parte, il trasferimento in Inghilterra. Al portare fcinternews.it, il 33enne ha dichiarato: “Per ora la mia carriera è ancora in Europa. Ho diverse proposte da top club ma come segno di rispetto nei loro confronti non posso rivelare nulla delle trattative che mio fratello e mio padre [i suoi agenti, ndr] stanno portando avanti”.
Insomma, almeno per il momento, niente ritorno in Argentina. Poco tempo fa, si era parlato di un suo ritorno al River Plate, il club per il quale el ‘Cuchu’ aveva giocato fino al 2001-12. A tale proposito: “Il mio futuro è molto lontano dall’Argentina”.
Per Cambiasso ben 10 anni all’Inter. Arrivato nel 2004 dal Real Madrid, ha chiuso l’esperienza in neroazzurro con 4 reti in 32 partite di campionato nella stagione appena conclusa.