Ufficiale, Anzhi: esonerato Gadzhiyev, squadra a Roberto Carlos
Gadzhi Gadzhiyev non è più l’allenatore dell’Anzhi Makhachkala. Fatale per lui il pareggio 2-2 in casa con il Terek Grozny e l’arretramento in classifica dei gialloblu, passati dal quinto al settimo posto da quando è arrivato Samuel Eto’o, visto dal presidente Kerimov come il salvatore della Patria.
La squadra sarà ora affidata al capitano Roberto Carlos, che quindi ricoprirà il doppio ruolo di giocatore e allenatore.
A nulla, per ora, è servita la “cura Eto’o”. Dal faraonico arrivo dell’attaccante camerunense dall’Inter, l’Anzhi è addirittura peggiorato in classifica. Ma, se ci concedete un pensiero personale, il problema potrebbe essere a monte: ossia nella fretta che ha il presidente dell’Anzhi, il magnate del gas Sulejman Kerimov, nel far diventare la sua squadra una delle migliori non solo di Russia, ma anche d’Europa.
Eppure Kerimov potrebbe guardare all’esempio del Manchester City, altra squadra che, come ben sappiamo, ha speso milioni su milioni per acquistare grandi giocatori. Ma solo l’anno scorso, dopo tre anni di tentativi, i Citizens sono riusciti a centrare un primo grande obiettivo: la qualificazione alla Champions League.