Mondiali 2014, Messi rincuora Neymar: “Riprenditi, Amico!”
Nel quarto di finale di ieri sera tra Brasile e Colombia (vittoria per i brasiliani 2-1 ndr) si è consumata una piccola tragedia sportiva che ha rovinato la festa ai padroni di casa: l’idolo Neymar si è fermato e il suo Mondiale finisce qui.

Fonte: Rafael Alvarez (Flickr.com)
Il calciatore verdeoro, in seguito ad uno scontro di gioco con il napoletano Zuniga, ha rimediato una frattura ad una vertebra che lo costringerà a saltare il resto della rassegna iridata. Messaggi di solidarietà si sono rapidamente succeduti sui social network e non solo. Uno più degli altri però, si distingue: si tratta di quello che Leo Messi ha rilasciato tramite Facebook. I due sono compagni di squadra al Barcellona ed il fuoriclasse argentino ha deciso di rincuorare così il compagno di club: “Neymar, spero tu possa recuperare molto presto, Amico-LIO!”.
Un bel gesto quello di Messi, che sognava una finale contro l’amico. Molti infatti, paventavano una finale Brasile-Argentina con il duello interno tra i due uomini simbolo Messi-Neymar. Beh, lo scontro tra i due non ci sarà, ma l’atto conclusivo tutto sudamericano è ancora possibile. Europee permettendo, s’intende.