Neymar, Scolari racconta un inquietante retroscena sull’infortunio
Il c.t. della Seleção racconta: “Disse a Marcelo che non sentiva più le gambe”. C’è ottimismo sul rientro in campo.

Nuovi particolari sull’infortunio di Neymar, subito a causa di una ginocchiata di Zuniga nei minuti finali di Brasile-Colombia. A raccontare quei minuti di spavento è direttamente Felipe Scolari, c.t. del Brasile: “Dopo aver preso quel calcio, Marcelo si è inginocchiato vicino a Neymar e gli ha chiesto come stava”.
Agghiacciante la risposta: “Ha risposto che non si sentiva più le gambe. Marcelo ha chiamato il dottore ma non poteva entrare perché il gioco non era fermo. C’è stata tanta confusione ed è stato un grande shock vederlo uscire in lacrime su una barella.”
Felipao è molto dispiaciuto per il giocatore, stella del suo Brasile fin qui spesso dipendente dalle giocate illuminanti del giovane attaccante.
“Neymar è stato il nostro punto di riferimento, perché è un giocatore che fa la differenza in qualsiasi squadra. Abbiamo perso qualcuno che non volevamo perdere, soprattutto in vista delle semifinali e della eventuale finale“.
Il medico della nazionale brasiliana, Jose Luiz Runco, rassicura i tifosi, dichiarando che la frattura non comprometterà la carriera di Neymar. Pare che potremo rivederlo in campo già tra un paio di mesi. Neymar potrebbe addirittura essere allo stadio per godersi la semifinale: “Se si sentirà in grado potrà stare con noi in panchina od in tribuna” conclude Scolari.
Intanto O’Ney ha lasciato il ritiro di Teresopolis per far rientro a casa, a Guaruja, nello stato di San Paolo.