Mondiale, le ultime su Brasile-Germania
Si avvicina il momento delle semifinali del Mondiale, con Brasile e Germania di scena questa sera allo stadio Minerao di Belo Horizonte.

La formazione di casa arriva a questa importante sfida mondiale senza i suoi due più importanti calciatori, ovvero capitan Thiago Silva (squalificato) in difesa ed il suo miglior marcatore nel torneo Neymar (infortunato) in attacco. Per ovviare a queste due fondamentali assenze Luis Felipe Scolari ha ancora in mente diverse soluzioni, soprattutto ne reparto offensivo. Dietro sicura la presenza del centrale del Bayern Monaco Dante al fianco di David Luiz, anche se la lentezza del lungo bavarese potrebbe creare qualche grattacapo alla linea brasiliana. Mentre per sostituire Neymar ci sarebbero ancora dubbi nella mente del C.T., campione con la Selecao nel Mondiale del 2002, visto che Willian ha preso una botta in allenamento e non è al top. Sicuro il ritorno di Oscar in posizione più centrale, mentre Scolari potrebbe decidere di rinunciare anche all’esterno ex Shakhtar, rinforzando la mediana con Paulinho che andrebbe così ad affiancare il duo Fernandinho-Luiz Gustavo.
Pochi dubbi, invece, nella Germania dove Loew deve solo scegliere se affidarsi ad un centravanti vero come Miroslav Klose (come accaduto nei quarti con la Francia), oppure giocare senza un vero e proprio attaccante d’area, con Muller, Ozil e Gotze in avanti per non dare punti di riferimento alla retroguardia brasiliana.