Cesena: Mutu a sorpresa tra i convocati della Romania
Un’inaspettata notizia in casa bianconera: Adrian Mutu è stato convocato per giocare nella doppia gara del 7 e dell’11 ottobre con la propria nazionale, la Romania. L’attaccante del Cesena era stato infatti ufficialmente cacciato dalla nazionale romena in seguito a un’altro dei suoi comportamenti che l’hanno reso negativamente famoso nel corso della sua carriera: due sere prima dell’amichevole poi vinta 1 a 0 dalla Romania contro il San Marino, disputatasi mercoledì 10 agosto, lui e il compagno di squadra Tamas avevano abbandonato l’albergo per concedersi una “notte brava” a Rimini.

Secondo il mister Piturca, i due giocatori sarebbero tornati in albergo in piena notte chiaramente ubriachi, ma il numero 10 bianconero si era difeso dicendo che in realtà erano solamente tornati un’ora dopo il coprifuoco.
Ad ogni modo la federazione romena aveva deciso di espellerli definitivamente dalla nazionale, quasi col sollievo del Cesena che così non avrebbe rischiato che uno dei suoi giocatori chiave s’infortunasse in partite con la Romania.
Per questo è decisamente una sorpresa vedere il nome di Adrian Mutu tra i convocati per le due partite di Qualificazioni agli Europei 2012 contro Bielorussia e Albania a distanza di soli 2 mesi da un’esclusione che aveva fatto tanto rumore proprio per l’importanza del giocatore per la sua nazionale.