Iscrizioni serie B, Siena è un caso disperato
SIENA – La penalizzazione è il male minore che tutta la Siena del calcio si augura, ormai. Le difficoltà societarie, la mancanza di liquidità, hanno portato il celebre club toscano alle soglie della retrocessione d’ufficio nonostante lo splendido campionato disputato la scorsa stagione, con tanto di partenza sotto la soglia dello zero in classifica sempre per vicissitudini economiche.
Ultime ore utili a perfezionare l’iscrizione al prossimo campionato di serie B. Meta per la quale adesso il club pare avere tutti i mezzi, tranne uno: il tempo. In una nota stampa diffusa domenica, il consigliere delegato del club – Alberto Parri – nulla nasconde della complessità del caso:

Fonte: Simone Gamberini
“Si è concluso positivamente il confronto tra la proprietà dell’Ac Siena e una delle Società che si era resa disponibile a rilevarne le azioni. Considero pertanto raggiunto il compito che mi ero riproposto, ovvero quello di mettere in contatto tutti i soggetti coinvolti nell’operazione: proprietà, acquirente e banca, così da creare le condizioni formali e sostanziali per raggiungere l’obbiettivo di iscrizione al campionato entro la data di scadenza. Voglio augurarmi che nelle poche ore ancora a disposizione si possa portare a compimento questo percorso, affinché la lunga attesa per la soluzione dei problemi dell’Ac Siena si possa risolvere positivamente, ma ritengo doveroso mettere tutti a conoscenza della complessità delle procedure di carattere tecnico, giuridico e bancario che ancora permangono e che devono essere superate per portare a termine l’operazione di salvataggio”.