Bundesliga: Kaiserslautern-Stoccarda 0-2
Lo Stoccarda passa al Fritz Walter Stadion di Kaiserslautern: 2-0 il punteggio finale, al termine di un match che ha visto un Kaiserslautern volenteroso, ma sfortunato.

Le reti sono arrivate tutte e due nella ripresa. Biancorossi in vantaggio col brasiliano naturalizzato tedesco Cacau al 7′, e raddoppiano al 24′ con uno gol spettacolare di Khalid Boulahrouz: il marocchino (naturalizzato olandese e nazionale Orange), è stato il terminale di una bella azione corale, ed ha battuto l’estremo difensore del Kaiserslautern, Trapp, con una bordata di destro da fuori che ha terminato la sua corsa in rete scavalcando l’incolpevole portiere di casa.
Il dominio del match è stato però tutto dei padroni di casa: 56% d possesso palla, 9 calco d’angolo a 4.. ma è un altro il dato che ha dell’incredibile: 22 tiri contro 11, esattamente il doppio dello Stoccarda. Con la differenza che gli ospiti, per due volte, sono stati ben più precisi dei loro avversari.
Con questa vittoria lo Stoccarda si staglia al quarto posto in classifica con 13 punti, mentre il Kaiserslautern rimane quindicesimo con soli 5 punti dopo otto turni.
Domani pomeriggio, alle 15.30, scenderà in campo il Bayern capolista, sul difficile campo dell’Hoffenheim. C’è però da dire che i bavaresi vengono da dieci vittorie consecutive. Altra partita dal particolare interesse è Bayer Leverkusen-Wolfsburg: riusciranno le aspirine ad uscire definitivamente dalla crisi?
Il clou della giornata lo avremo però domenica, con il Werder Brema che andrà a far visita all’Hannover, in buono stato di forma, all’Awd Arena.