Inghilterra, parla Eriksson: “Il ritiro di Gerrard è una enorme perdita”
Dopo l’incredibile ed inaspettato flop all’ultimo Mondiale brasiliano, il capitano dell’Inghilterra Steven Gerrard ha annunciato di voler lasciare il suo posto in nazionale, ritirandosi dalle competizioni con la selezione britannica per dedicarsi solamente al suo amato Liverpool.

Plus Qatar, wikipedia.org)
Il centrocampista classe 1980 lascia l’Inghilterra dopo 114 presenze e ben 21 reti con la propria nazionale, dopo aver disputato anche tre Europei (2000, 2004 e 2012) e tre Mondiali (2006, 2010 e 2014). In merito alla questione ha voluto dire la sua ai microfoni di Sky Sports Uk anche Sven-Goran Eriksson, Commissario Tecnico dell’Inghilterra dal febbraio 2001 al luglio 2006. Queste le parole dell’ex tecnico in Italia di Lazio, Sampdoria, Roma e Fiorentina: “Steven è stato ed è tuttora un grandissimo giocatore sia per il Liverpool, sia per la nazionale inglese. E’ davvero un grande peccato che abbia deciso di lasciare, questa è una enorme perdita per la selezione dell’Inghilterra. Sono profondamente dispiaciuto per questa decisione, perché Gerrard ha sempre dato tantissimo alla sua nazionale. E’ un bravissimo ragazzo, una grande persona, un professionista esemplare e un fantastico calciatore e va solamente ringriazato per quanto fatto in questi anni di militanza in nazionale”.
Queste le parole del sessantaseienne tecnico svedese, che da manager ha guidato Gerrard e l’Inghilterra nei Mondiali del 2002 e del 2006 e negli Europei del 2004.