Salernitana, buona la prima: 3-0 in amichevole, Somma soddisfatto
Prima amichevole stagionale per la Salernitana. A San Vito di Cadore – dove i granata saranno in ritiro fino al 2 agosto – la truppa di Mario Somma ha battuto 3 a 0 l’Asiago Team capeggiato da Claudio Ferrarese. Le reti sono state messe a segno da Bianchi, Grassi e Mendicino.

Fonte: Bruno Maffia – Solosalerno.it
Per Mario Somma l’occasione giusta per testare il suo modulo, il 4-2-3-1, con interpreti inediti in diversi ruoli. Lanzaro, ad esempio, è stato impiegato sull’out mancino. In attacco, alle spalle di Ginestra, è stato schierato Mendicino. Nella ripresa Foggia ha occupato la posizione di prima punta, Volpe quella di mediano.
Soddisfatto a fine gara il tecnico dei granata che, i attesa dei rinforzi sul mercato, ha così commentato la sfida contro l’Asiago Team: “Ho a disposizione dei ragazzi di grande spirito con grande voglia di fare, hanno tenuto bene il campo mantenendo l’equilibrio che mi aspettavo. Hanno creato tante palle gol, tutti sono arrivati al tiro e questo è l’aspetto più importante per iniziare a fare un lavoro importante. Le tante occasioni fallite testimoniano che non c’è ancora gamba, il tiro non parte, è ancora ‘moscio’. Non posso pensare che calciatori con questo curriculum falliscano gol in maniera così elementare. Anche oggi il semplice passaggio pulito spesso è stato sbagliato, evidentemente siamo in una fase di lavoro iniziale pesante”.