Bologna, le parole di Ceccarelli: “Spero di restare a lungo”
Il Bologna sta costruendo la giusta formazione per puntare subito alla promozione. La Serie A rimane l’obiettivo primario. L’arrivo di Maietta, ex Verona, da esperienza al reparto difensivo. Dal Cesena arriva a titolo definitivo anche Ceccarelli. Il terzino può vantare anche diverse presenze nella massima serie proprio con i bianconeri.

Ecco le parole del difensore nel giorno della presentazione: “Cesena è stato il mio punto di partenza, ma ora sono qui al Bologna, ho tre anni di contratto e spero di restare a lungo. Ho tantissima voglia di dimostrare il mio valore e spero di far parlare il campo. Sono molto carico. In Serie B oltre alla qualità conta molto la corsa, perché se non corri più degli altri vai in difficoltà. Vogliamo lottare per obiettivi importanti in un campionato che si preannuncia equilibrato. Ma noi siamo il Bologna e dobbiamo provare a vincere ogni gara. Lopez? Parla poco e lavora molto, specialmente sulla difesa. Ha le idee chiare, è giovane e vuole fare molto bene“.
Ecco i numeri del giocatore: nel 2000 approda al Cesena dove rimarrà fino al 2013. Diviene titolare solamente nel 2008, prima solamente esperienze in prestito. Per lui 154 presenze e 4 reti con i bianconeri. Poi il passaggio in prestito al Padova. Con i veneti scende per 19 volte in campo collezionando 0 reti. Ora l’approdo al Bologna dove proverà a dare il massimo e rilanciare la sua carriera.