Calciomercato, Valencia: preso Rodrigo dal Benfica
Come riportato dal sito ufficiale del Valencia, la formazione spagnola ha concluso nella serata di mercoledì una operazione di calciomercato con il Benfica.

Il club iberico ha infatti riportato a sorpresa in patria uno dei giocatori più promettenti dell’intero panorama calcistico spagnolo. Si tratta di Rodrigo Moreno, attaccante classe 1991, cresciuto fra le giovanili del Celta Vigo e del Real Madrid. L’ex Benfica, con un passato anche in Premier League nelle fila del Bolton nella stagione 2010-2011, torna così in Spagna in questa sessione estiva di calciomercato con la formula del prestito annuale, dopo aver militato per tre stagioni con il club più titolato del Portogallo. Attaccante in grado di giocare sia da punta centrale, che da esterno, mancino naturale, Rodrigo con la casacca del Benfica allenato da Jorge Jesus ha vinto nell’ultima stagione il campionato portoghese, la Coppa di Portogallo e la Coppa di Lega, mentre un anno fa si è laureato campione d’Europa Under-21 con la Spagna battendo in finale i pari età dell’Italia.
Operazione di calciomercato in entrata quella del Valencia arrivata a distanza di poche ore dalla cessione a titolo definitivo del centrale difensivo francese (ma all’occorrenza anche terzino sinistro) Jeremy Mathieu, passato ufficialmente nel pomeriggio al nuovo Barcellona di Luis Enrique.