Tavecchio, parla il pres. Cesena: “Appoggio viene meno”
Tavecchio perde appoggi. Dopo l’attacco dell’ex giocatore della Roma, Juan, anche il presidente del Cesena prende le distanze dalle dichiarazioni del candidato. Ferrero fa marcia indietro come la Fiorentina dei Della Valle. Lotito e Spinelli gli unici presidenti che fin ora hanno voluto difendere Tavecchio.

Fonte: Flickr.com
Ecco le parole di Giorgio Lugaresi. Il presidente del Cesena ha rilasciato queste dichiarazioni, riportate da tuttomercatoweb.com: “Quando ho letto le sue parole ho, inizialmente, pensato di aver capito male, ma adesso sono del parere che non sia stata una gaffe ma del suo pensiero, espresso di pancia e che non condivido assolutamente. Mi ha creato profondo imbarazzo visto la sua indicazione come candidato alla FIGC. Un appoggio che, oggi, viene meno. Voterò secondo coscienza. Albertini? Il nostro ragionamento era legato ai programmi e non agli uomini, ma Tavecchio si è smarcato da questa situazione e mi pare difficile che possa raccogliere voti. Cosa serve adesso? Abete con il suo immobilismo doveva andare avanti altri due anni, poi però si è dimesso. Adesso servirebbe più tempo per decidere. Oggi serve una persona di fiducia, non si può sbagliare“.
Le parole usate sono state un clamoroso autogoal. Anche la FIFA sta indagando sull’accaduto. Il calcio italiano ha bisogno di una nuova spinta verso l’alto, ma queste parole complicano ulteriormente l’immagine europea.