LIVE – Diretta anticipo di Serie A: Inter-Napoli (0-3)
Inter-Napoli è una sfida che per molti ha il sapore di scudetto.
Le due formazioni, reduci dal turno di Champions, si sfidano in questo anticipo di Serie A sperando di fare un balzo verso i vertici della classifica. Soccermagazine vi propone in tempo reale la cronaca testuale del match. Per seguire gli aggiornamenti, fate il refresh della pagina premendo il tasto F5 della tastiera.
47′ – FINISCE LA PARTITA. IL NAPOLI TRAVOLGE L’INTER 3 a 0. Erano 17 anni che i partenopei non vincevano a San Siro!
47′ – Ultima azione per l’Inter con Zarate che scucchiaia in mezzo e trova Stankovic che di testa non riesce a dare potenza.
46′ – Pazzini allarga sulla destra per Maicon che mette in mezzo un cross perfetto. Pazzini svetta e colpisce di testa, ma la palla esce di pochissimo a lato.
45′ – Bella azione palla al piede di Zarate che prova il cross dalla destra, ma il pallone finisce fra le braccia di De Sanctis.
44′ – Il quarto uomo segnala i minuti di recupero. Si giocherà fino al 47′.
41′ – Cambio per il Napoli: entra Fernandez, esce Aronica.
37′ – I ritmi del match si abbassano vistosamente. Il Napoli continua il possesso palla e l’Inter rinuncia al pressing.
32′ – Lavezzi, acciaccato, lascia il posto al numero 32 Chavez. Grande gara del Pocho. Esordio in serie A per Cristian Chavez.
29′ – Possesso palla prolungato del Napoli con Lavezzi che aspetta il momento giusto e passa in profondità per Hamsik che a tu per tu con Julio Cesar non sbaglia e mette la palla in rete.
29′ – HAMSIK!!! 3 a 0 per il Napoli!
26′ – Ammonito Mascara.
22′ – Fuori Forlan, dentro Zarate.
20′ – Palla in profondità di Zuniga per Hamsik che dalla sinistra passa nuovamente a Zuniga a centro area, ma il colombiano calcia clamorosamente alto.
15′ – Esce Alvarez, entra Stankovic. Pochi applausi e tanti fischi per l’argentino.
10′ – Ingenuità di Nagatomo su lancio da centrocampo di Mascara. Il giapponese non riesce a difendere bene il pallone; fra il difensore e Julio Cesar si inserisce bene Maggio che con un bel pallonetto scavalca il portiere. Raddoppio del Napoli a San Siro!
10′ – GOL DEL NAPOLI!
9′ – Calcio di punizione dalla destra per l’Inter. Alvarez mette in mezzo di sinistro, ma Lucio è al di là dell’ultimo difensore del Napoli: fuorigioco.
6′ – Pazzini difende palla dalla destra e mette in mezzo un cross basso e teso molto pericoloso. De Sanctis anticipa Alvarez.
5′ – Esce Pandev, entra Mascara.
3′ – Il Napoli, forte della superiorità numerica, parte bene. Possesso palla prolungato per i partenopei. L’Inter si schiera con un 4-4-1.
2′– Pandev accusa un problema. Si scalda Mascara.
1‘ – Inizia la ripresa. Batte il Napoli.
SECONDO TEMPO
ESPULSO RANIERI PER PROTESTE AL RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI.
Ultimi minuti molto concitati, proviamo a fare chiarezza. Obi, già ammonito per un fallo dubbio, trattiene Maggio che cade a terra. Il fallo c’è e il giallo pure, ma l’azione è iniziata fuori area e il rigore sembra non esserci. Sul penalty di Hamsik, Campagnaro è dentro l’area di rigore prima della battuta. Il calcio piazzato, secondo regolamento, andrebbe ripetuto. Giustificate le proteste nerazzurre.
46′ – FINE PRIMO TEMPO
45′ – Ancora proteste per l’Inter. Julio Cesar perde il controllo e protesta veementemente con l’arbitro. Giallo per il portiere nerazzurro.
44′ – Ammonito Zanetti per proteste.
42‘ – Hamsik si presenta sul dischetto. Tiro centrale parato da Julio Cesar, ma sulla respinta si fionda Campagnaro che insacca.
42′ – NAPOLI IN VANTAGGIO!
40′ – CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Secondo cartellino giallo per Obi: espulso!
39′ – Chivu accusa un problema alla caviglia e chiede il cambio. Si scalda Nagatomo.
37′ – Lavezzi nuovamente messo a terra si guadagna un ennesimo calcio di punizione. Battuta rapida e intelligente, ma Pandev incespica e la palla esce goffamente sul fondo.
36′ – Chivu ammonito per fallo su un Lavezzi scatenato che aveva già saltato due giocatori nerazzurri.
34′ – Contropiede per il Napoli con Lavezzi lanciato a rete su svarione di Lucio. Zanetti recupera Lavezzi e lo stende. Rocchi fa segno di proseguire, ma il fallo c’era.
31‘ – Cross in mezzo di Zuniga che cerca Lavezzi, ma la palla si perde fra le braccia di Julio Cesar.
29‘ – Bell’azione del Napoli. Palla indietro ad Inler che cerca e trova Zuniga sul secondo palo. Il giocatore del Napoli non riesce a coordinarsi bene e la palla esce sul fondo.
27′ – Ammonito Zuniga per fallo su Zanetti.
26′ – Si rivede il Napoli in avanti. I Partenopei conquistano 2 corner, ma non riescono a concretizzare le occasioni avute.
23′ – GOL ANNULLATO PER L’INTER. Zanetti tira dal limite dell’area, De Sanctis non trattiene e sul pallone si avventa Pazzini che segna da posizione di offside millimetrico.
21′ – Inler ci prova su calcio piazzato dalla distanza, ma calcia fuori di molto.
18′ – Prima occasione per il Napoli. Campagnaro crossa bene da destra, Zuniga svetta di testa, ma sfiora soltanto e la palla finisce sul fondo.
15′ – Ancora Maicon dalla destra, imbeccato da Forlan, che crossa in mezzo. Pazzini anticipa Campagnaro, ma il tiro esce.
12′ – Obi conquista palla a centrocampo e passa a Forlan che si accentra da sinistra e prova il tiro a giro rasoterra. La palla sfiora il palo.
9′ – Ammonito Obi per un fallo dubbio a centrocampo su contropiede del Napoli.
8′ – Inter incontenibile in questa prima fase. Maicon semina il panico sulla fascia destra e duetta con Zanetti. Sul cross del capitano nerazzurro Forlan prova il tiro al volo, ma cicca il pallone.
3′ – Ritmi altissimi in questo inizio gara. Maicon triangola con Forlan, ma non riesce a concludere. Sulla ribattuta, tiro di Alvarez che esce a lato.
2′ – Palla in profondità di Alvarez che trova Maicon sulla fascia destra, ma il brasiliano non riesce a saltare l’uomo e cade a terra. Sul ribaltamento di fronte Zuniga sgroppa sulla fascia e guadagna calcio d’angolo.
1′ – Fischio d’inizio di Rocchi.
PRIMO TEMPO
FORMAZIONI:
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Obi; Alvarez; Pazzini, Forlàn.
A disp.: Castellazzi, Nagatomo, Jonathan, Coutinho, Stankovic, Castaignos, Zarate. All.: Ranieri
Squalificati: Ranocchia (2)
Indisponibili: Cordoba, Viviano, Thiago Motta, Sneijder, Poli
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Lavezzi, Pandev.
A disp.: Rosati, Grava, Fernandez, Fideleff, Dossena, Santana, Mascara. All.: Mazzarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Britos, Donadel, Cavani, Dzemaili
!!!!!
Pingback:Napolibit » Maicon e Stankovic pronti per il rientro – Tutto Napoli