Cudicini parla di Scuffet: “Giusto restare. Cech? Troppo per l’italia”
Intervista a Cudicini, ex portiere del Chelsea, che analizza i colleghi della Premier. Nel mirino anche ex compagni come Cech e Drogba. Infine i complimenti per il talentuoso Scuffet.

Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a tuttomercatoweb.com: “Il ritorno di Drogba? E’ una leggenda a Stamford Bridge, darà ancora tanto in campo e a tutto l’ambiente. L’anno scorso al Galatasaray ha dimostrato di essere ancora in forza. Vedo positivo il suo ritorno sotto tutti gli aspetti. La stagione passata Mourinho si è lamentato molto del reparto offensivo; penso Diego Costa e lo stesso Drogba abbiano accontentato il tecnico. Gli acquisti del Chelsea? Acquisti importantissimi, e se consideriamo che comunque l’anno scorso il Chelsea ha lottato fino alla fine per la lotta al titolo senza l’obbligo di vincere allora quest’anno la squadra è in pole per affermarsi in tutte le competizioni. Non ci saranno più giochi psicologici da parte di Josè Mourinho“.
Il discorso vira sui portieri Cech e Courtois: “Difficile capire cosa succederà. Penso che ormai resteranno entrambi al Chelsea e che Courtois sarà il titolare prescelto da Mourinho. A gennaio, poi, potrebbe cambiare qualcosa. Non penso che Cech accetti di buon grado la panchina. E’ ancora tra i portieri più forti in circolazione. Prezzi proibitivi per l’Italia? Mai dire mai, ma è vero che al giorno d’oggi nel resto d’Europa ci sono squadre che hanno grosse disponibilità economiche che in Italia nessuno ha. Vedi Monaco e PSG, tanto per fare un esempio“.
Cudicini poi analizza i portieri del Tottenham: “Lloris e Vorm? Questo è un discorso interessante, visto e considerato il fatto che Lloris ha appena prolungato il contratto con gli Spurs. Quindi mi viene da pensare che Lloris l’anno prossima possa lasciare il posto a Vorm che giocava titolare a Swansea. Ospina all’Arsenal? Non sono così sicuro che Ospina sarà il titolarissimo dell’Arsenal. Il calcio inglese, specie per un portiere, è molto difficile. Serve tempo e lavoro per integrarsi al meglio“.
Infine chiusura su Scuffet: “Ha fatto bene a restare? Penso che abbia fatto la scelta giusta. Consiglio a tutti di fare un’esperienza all’estero, perché è straordinaria dal punto di vista lavorativo e umano, ma Scuffet è giovanissimo, ha ancora tanto tempo per prendere una decisione di questo tipo. Credo che l’Atletico abbia presentato una discreta offerta economica al ragazzo, ed il fatto che abbia rifiutato gli fa onore“