Catania-Equipe Sicilia 2-0: A segno Aveni e Barisic
MASCALUCIA (CT) – Seconda amichevole stagionale per il Catania. Il livello di difficoltà, rispetto al 10-0 contro i dilettanti del Mascalucia, si alza seppur di poco. I rossazzurri fronteggiano in un caldo giovedì estivo l’Equipe Sicilia. Formazione di calciatori professionisti in cerca di tesseramento per la prossima stagione. Con l’Etna che sbuffa ed i tifosi presenti, che sbuffano per la cessione di Mariano Izco, capitano, ufficializzato quest’oggi come nuovo

elemento del Chievo Verona, inizia la partita.
Nel primo tempo in evidenza la fascia di capitano, sul braccio di Lodi ed il portiere della formazione ospite. Ingrassia para di tutto, facendo disperare nell’ordine: Castro, Lodi, Rosina e Barisic. Almeno fino al 24°, quando, su assist di Lodi, proprio Barisic trova l’angolazione giusta per superare le manone dell’estremo difensore. Catania in vantaggio. Ingrassia non concederà il bis. Dopo 35’ ed altre due occasionissime di marca rossazzurra, finisce il primo tempo.
Poche emozioni e tanti cambi bel secondo tempo. Giovani in campo, Maurizio Pellegrino bada più a rodar schermi ed a far sommar minuti sulle gambe dei suoi giocatori che al risultato. Al termine dei secondi 35’, la rete del 2-0, buona per raccogliere gli applausi che proseguono per salutare il finale di partita. A segno va Aveni, come Barisic un ex Primavera. Termina così 2-0, con più prove tattiche che emozioni.
A fine gara il tecnico del Catania, Maurizio Pellegrino, afferma:
“In questa gara ho visto aspetti positivi e negativi. Ci lavoreremo su, Stiamo migliorando. Vedo grande predisposizione al lavoro da parte di tutto il gruppo. Il nuovo capitano del Catania? Sarà Almiron”.