Romulo: “Aiuterò la Juventus a vincere ancora”
A Torino viene presentato il neo acquisto Romulo. Marotta molto soddisfatto: “È un giocatore duttile, eclettico. Dal punto di vista tattico potrà essere impiegato in diversi ruoli.

La parola passa al giocatore, entusiasta del suo arrivo in un grande club: “Sapevo da qualche mese fa che c’era l’interesse della Juve. Quando ho saputo, sono rimasto molto contento, perchè questa è veramente una squadra vincente. Sono molto molto soddisfatto di essere qua. Per me è molto importante, voglio continuare quello che ho cominciato tre anni fa, quando sono arrivato in Italia”.
Romulo non dimentica le sue origini, e i club che lo hanno portato in alto: “Devo ringraziare anche la Fiorentina che mi ha portato qua in Italia, mi ha dato la prima opportunità. Poi il Verona e adesso la Juve-continua quasi commosso- Voglio dare il massimo qua, fare di tutto per continuare questa strada che la Juve sta percorrendo. Voglio aggiungere tantissimo, dare il massimo per tutti i miei compagni, per la società, per la città. Oggi sto realizzando veramente un sogno, da quando ero piccolo immagino e sognavo un giorno di essere qua, ci sono, ho fatto tanti sacrifici per essere qua, non ho mai mollato, ho ricevuto tanti no nella mia vita, però non ho mai mollato e adesso continuerò, lotterò molto di più per rimanere qua, per fare la mia storia, per aiutare la Juve a vincere ancora di più”.
Ma Romulo non dimentica la Nazionale: “È stato molto difficile dire che non ero al massimo, che avevo questo fastidio. Ho pianto tantissimo – confessa ai giornalisti – era un sogno che avevo da piccolo, da bambino, giocare un Mondiale in Brasile”.