Torino, la carica di Ventura: “Il nostro obiettivo è divertirci e divertire”
È la vigilia, in casa Torino, del ritorno contro il Brommapojkarna, per il turno preliminare di Europa League.
Giampiero Ventura, allenatore dei granata, ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole, che lasciano trasparire motivazione e soddisfazione: “La sfida di domani rappresenta un grande obiettivo: siamo partiti dai 10.000 di Lumezzane, che fu il primo grande segnale di una tifoseria che aveva mandato un segnale preciso di volerci essere“.
Il tecnico si sofferma anche sul nuovo acquisto Quagliarella: “Arriva da un periodo di inattività e poi da un lavoro intenso: sarà tra i convocati, poi spero possa essere della partita. Ci sono tanti nuovi elementi in rosa che hanno ampi margini di miglioramento: la partita serve per crescere e una goccia alla volta dobbiamo raggiungere questo obiettivo“.
Ventura ha poi continuato così: “Il nostro traguardo in Europa? Per me è importante divertirci, far divertire e trasmettere qualche emozione. Tutto questo avviene crescendo e avrà senso solo se riusciremo ad arrivare ai gironi. Cerci? Sta lavorando con grandissimo impegno anche se è ancora un po’ indietro. Sta cercando di rimettersi in pari perché vuole fare un’ottima stagione. Ruben Perez è un calciatore che non conosceva il calcio italiano, ha bisogno di serenità e tranquillità per capire tempi ed interpretazione del nostro calcio. Martinez? E’ nelle stesse condizioni degli altri acquisti di quest’anno. Ha incontrato qualche difficoltà all’inizio, ma ora sta migliorando rapidamente. Sono stati fatti investimenti importanti a livello tecnico, che si sono dimostrati ottimi acquisti anche a livello morale.” Una festa, per assaporare il piacevole gusto dell’Europa. Il Torino è tornato fra le grandi, e vuole restarci“.